Grado

Grado, meglio conosciuta come l'Isola del Sole, è un'importante centro turistico e balneare della provincia di Gorizia, che si estende dalla laguna di Grado alla foce dell'Isonzo.

Il grazioso centro storico si affaccia sulla spiaggia principale di Grado, esposta completamente a SUD. Baciata dal sole per l’intera giornata, offre varie zone diversamente attrezzate per accontentare tutti gli ospiti: dalla zona più esclusiva all'area sportiva, dalla zona per mamme e bambini all'area libera; ogni settore offre al cliente servizi speciali e particolari.

L’arenile è abbracciato da un retro spiaggia verde, invitante, rinfrescante; un mare pulito che può fregiarsi dal 1989 della Bandiera Blu Fee a garanzia della purezza dell’acqua e della qualità elevata dei servizi. Fondali dolcemente digradanti per il relax e la sicurezza di tutta la famiglia. Uno staff di bagnini sulla spiaggia che garantiscono attenzione e certificano sicurezza.

Grado è comodamente raggiungibile in auto dall'autostrada A4 Venezia-Trieste e A23 Tarvisio-Udine, uscita al casello di Palmanova. Informazioni sul sito www.grado.it/new.